Soul Contact Massage
Il Soul Contact Massage, altrimenti detto Massaggio dell’Anima è un modo dolce e piacevole per lavorare su se stessi, attraverso il piacere dato da un rilassamento profondo e l’attivazione sensoriale benefica del massaggio stesso.
Tecnicamente si tratta di un massaggio su lettino e viene eseguito su tutto il corpo con oli caldi abbinati ad essenze, scelte insieme a seconda sia delle preferenze personali che dell’intento che si vuole dare al massaggio stesso.
In esso si abbinano manovre di rilassamento muscolare e profondo con una parte più libera, chiamata di Tocco Cosciente, nella quale l’operatore fluisce nel sentire del momento.
Individuare insieme l’obiettivo che si vuole raggiungere può essere importante ai fini della chiarezza, ma non fondamentale; in questo modo l’energia verrebbe aiutata ad indirizzarsi laddove è maggiormente necessario.
Tutto questo avviene con maggiore facilità nel momento stesso in cui ci si da il permesso di lasciare in disparte ogni giudizio e aspettativa; ciò permette infatti che ogni trattamento possa essere diverso, ma anche e soprattutto che ogni volta si possa andare più in profondità, perché il corpo si apre sempre più con fiducia al ricevere.
Il beneficio più evidente di questo tipo di massaggio è che per un attimo, un lungo e interminabile attimo, la nostra mente si placa del tutto, dando così spazio ad una nuova presenza e connessione scaturita proprio dall’essere perfettamente centrati nell’attimo presente, attraverso la presenza del corpo. In questo modo la nostra Anima prende il sopravvento, lasciando che la sua antica saggezza attivi tutto il potere di guarigione che è già insito in lei.
Ecco dunque che il Soul Contact Massage va ben oltre il semplice beneficio sensoriale del massaggio stesso, diventando uno strumento perfetto per riunire piacere, ascolto, guarigione e presenza.
Un vero e proprio atto meditativo!